Dic 212013

Uno zaino pieno di solidarietàIn questi giorni di festa pensiamo a chi ha bisogno di tutto! Se tutti ci privassimo anche solo di poco,  potremmo fare tanto per chi trascorre le Feste senza il calore della propria casa!  Continua a leggere …..  Abbiamo un suggerimento importante….. La Cisl Scuola, insieme alla Flc CGIL e alla UIL Scuola della Gallura, ha attivato l’iniziativa denominata “BACK TO SCHOOL – UNO ZAINO PIENO DI SOLIDARIETÀ”, con l’obiettivo di dar luogo ad una raccolta di fondi per gli alunni delle scuole colpite dall’alluvione.

L’intento delle OO.SS. è finalizzata a dare sostegno diretto e immediato, tramite le scuole interessate, agli alunni colpiti dal ciclone Cleopatra.

Siamo fermamente convinti che tutto il mondo scolastico possa collaborare con un piccolo contributo (anche un solo euro a testa) al fine di costituire degli assegni di studio, immediatamente esigibili, da utilizzare dai beneficiari per ricostituire il “corredo
scolastico” perduto nell’alluvione.

L’iniziativa indirizzata prioritariamente al personale scolastico e alle scuole è stata trasmessa dal Direttore Generale dell’USR Sardegna alle scuole della Regione.

Riteniamo anche necessario estendere al massimo le opportunità condividendo l’iniziativa con tutte le regioni d’Italia.

Tale proposta è motivata dal fatto che da più parti giunge richiesta di informazioni per indirizzare risorse da destinare agli alunni. In allegato la descrizione dell’iniziativa con i riferimenti del conto corrente e il regolamento attuativo. Uno Zaino di Solidarietà+Regolamento