Apr 262014

locandina convegno intergenerazionale  Il 16 maggio p.v.  il Teatro Verdi di Sassari ospiterà il  Convegno Intergenerazionale    “Custodire la memoria, costruire la partecipazione, esercitare la democrazia, scrivere il futuro in un percorso inter-generazionale”  organizzato dalla CISL.

Il Convegno è posto in continuità col percorso avviato dai Pensionati della CISL lo scorso anno a Firenze con la finalità di avvicinare il mondo dei giovani al mondo degli anziani.

Con questo obiettivo è stato bandito un concorso indirizzato a tutte le scuole della Sardegna e, in occasione del convegno, saranno premiati gli studenti o le classi vincitrici.

Sarà una occasione importante  per  700  ragazzi,  giovani e anziani,  provenienti da tutta la Sardegna,  per “Custodire la memoria, costruire la partecipazione, esercitare la democrazia, scrivere il futuro in un percorso inter-generazionale”

La notizia è stata riportata dalla stampa locale con notevole risalto