Mar 262014

IL BULLISMO

L’AIMC e l’IRSEF IRFED SASSARI in collaborazione con la CISL SCUOLA SASSARI organizzano un percorso di formazione,  tenuto dal Dott. Lorenzo Braina,   per conoscere e affrontare il fenomeno del bullismo. Iscrizioni  ENTRO e NON OLTRE il 20 maggio 2014  locandina bulllismo

Il percorso si articola in più livelli di “apprendimento”.

Il primo livello è costituito da due giornate di formazione che si svolgeranno a Sassari il 26 e il 29/05/2014 dalle ore 17.00 alle ore 19.30.

Le lezioni saranno tenute dal Dott. Lorenzo Braina.

Ad ogni partecipante verrà fornito il materiale didattico  dall’ente di formazione e quello predisposto dal formatore.

La sede del corso sarà comunicata con avviso successivo.

Gli incontri, sono rivolti a tutti gli interessati e verteranno sulle seguenti tematiche:

Giornata del 26/05/2014 – (17:00 – 19:30)

1.   Identificare il fenomeno: profilo e ruoli

2.   Le agenzie educative e gli interventi educativi.

Giornata del 29/05/2014 – (17:00 – 19:30)

1.   Analisi dei disagi e dei bisogni dei giovani

2.   Il ruolo dell’adulto di fronte al disagio.

Per informazioni  visita il sito www. cislscuolasassari.it  oppure www.aimcsardegna.org

per ulteriori informazioni scrivi  una mail a irsefirfedss@gmail.com   oppure telefona al 329 7554459

Le iscrizioni dovranno avvenire esclusivamente on line sul form al seguente link

Faranno fede SOLO le iscrizioni effettuate ENTRO e NON OLTRE il 20 maggio 2014  seguite dal  versamento del contributo come descritto nel form

Qualora il numero di iscrizioni superasse il contingente massimo prefissato, si procederà a valutare le richieste di adesione secondo ordine cronologico per data di arrivo della richiesta.

Saranno ammessi alla partecipazione al corso coloro i quali avranno ricevuto conferma di accettazione della richiesta da parte dell’ente formatore.

In  allegato la locandina dell’iniziativa

IRSEF IRFED
Via IV Novembre 53, Sassari